Una domenica all'orto botanico

share on:

 

Un posto bellissimo e un'accoglienza indimenticabile. L'ultima domenica di luglio un gruppo di amici della UILDM è stato ospite dell'Orto botanico "Daniele Flaugnatti" di Osoppo.

Dal pranzo nel tendone ai dolci all'ombra degli alberi, siamo stati serviti di tutto punto dai volontari che si occupano di mantenere e gestire questo spazio di pace e armonia, creato a pochi metri dal teatro di Osoppo.

Oltre a cibo, buonissimo, abbiamo potuto apprezzare lo straordinario lavoro fatto con tanto impegno in questi anni per costruire l'orto botanico, ammirando le decine di piante diverse che lo compongono, perdendoci lungo la via dei profumi, scoprendo le arnie delle api, la voliera, il piccolo laghetto e facendoci raccontare le tante attività realizzate nel corso dell'anno, a partire da quelle con le scuole e gli anziani.

Erano presenti anche alcuni amici della Bocciofila Osoppana, che ci hanno consegnato una donazione frutto delle offerte raccolte al bocciodromo.

È stata una domenica speciale anche per il significato particolare che ha per noi questo luogo, intitolato alla memoria di Daniele Flaugnatti, un nostro amico scomparso prematuramente nel 2016 a soli 40 anni.

Grazie di cuore a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questa bella giornata e, in particolare, a Renato Flaugnatti, presidente e motore dell'associazione Orto botanico "Daniele Flaugnatti", che non si dimentica mai di noi.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

 

Leggi e diritti: tutte le notizie

Ritratto di admin_udine

admin_udine