Giorgia Bortolossi con la redazione di WheelDM

share on:

 

Come si prepara un’intervista? Come si decide la scaletta delle domande? Con che criterio si sceglie cosa pubblicare di tutto il materiale raccolto?

Se n’è parlato venerdì 10 aprile al Laboratorio sulla comunicazione di Casa UILDM che ha avuto come ospite Giorgia Bortolossi, giornalista friulana da poco nominata coordinatrice delle redazioni sport e cronaca di Udinese Channel.

Con chiarezza e competenza Bortolossi ha dialogato per due ore con i partecipanti al laboratorio, presenti nella sede dell’incontro o collegati in videoconferenza attraverso internet.

La giornalista, che ha mosso i primi passi su Telefriuli ed è stata in seguito corrispondente di Sky sport, ha dato utili indicazioni di metodo, chiarito dubbi e perplessità, raccontato episodi legati alla sua attività professionale e commentato positivamente il primo numero di WheelDM (la pubblicazione nata dal laboratorio).

L’appuntamento si è concluso con un ringraziamento corale a Bortolossi per la simpatia e la disponibilità dimostrate e la promessa reciproca di non perdersi di vista.

Ritratto di admin_udine

admin_udine