2020

A lezione di grafica

Il coronavirus non ferma l’attività di “Casa UILDM” che trova nuove forme e nuovi contenuti per continuare “ad essere vicini” anche se a distanza.

 

Il coronavirus non ferma l’attività di “Casa UILDM” che trova nuove forme e nuovi contenuti per continuare “ad essere vicini” anche se a distanza.

Lo si è visto tra ottobre e novembre con il ciclo di dieci lezioni del corso di grafica cui hanno partecipato sette amici con disabilità delle province di Udine e Pordenone. A guidare gli incontri è stata la giovane illustratrice e graphic designer friulana Chiara Giorgiutti

Con grande competenza, chiarezza e disponibilità Giorgiutti ha accompagnato i partecipanti nell’utilizzo degli strumenti offerti dal programma Photopea, rispondendo sia alle necessità di chi muoveva i primi passi in questo campo sia alle aspettative di chi, già in possesso di qualche competenza, voleva approfondire le conoscenze.

Alla fine gli appuntamenti online sulla piattaforma Zoom hanno costruito un percorso impegnativo, ma ricco di stimoli e che ha aperto ai nostri “creativi” nuove possibilità di espressione di cui abbiamo già avuto qualche assaggio.

Iscriviti alla nostra newsletter

 

Ultimi articoli

Cambiano le regole per il contributo regionale ai gravissimi

27 dicembre 2025, la redazione di WheelDM intervista Valter Sivilotti

Valter Sivilotti a Distanza Minima. Guarda l’intervista

Contributi Regione FVG per acquisto di auto adattate al trasporto di disabili motori

Cambia il regolamento regionale sui contributi per l’acquisto di auto adattate