Michele Pittacolo a Casa UILDM

share on:

 

Un campione nello sport e un campione nella vita. È Michele Pittacolo, il ciclista paralimpico che, cinque giorni prima di andare a vincere il titolo italiano su strada a Pergine Valsugana, tra un allenamento e l’altro,  ha trovato il tempo di venire a Casa UILDM per farsi intervistare dalla redazione di WheelDM.

Con grande disponibilità, la medaglia di bronzo olimpica e campione del mondo in carica per due ore si è confrontato con alcuni dei partecipanti al laboratorio sulla comunicazione della UILDM di Udine, presenti fisicamente o collegati in videoconferenza.

Rispondendo a un lungo elenco di domande si è raccontato, con immediatezza e sincerità, come uomo e come sportivo. Ha parlato dell’incidente che gli ha cambiato l’esistenza, dei traguardi che ha raggiunto e di quelli che lo aspettano, dei valori in cui crede e di come immagina il suo futuro.

L’intervista a Michele Pittacolo verrà pubblicata sul prossimo numero di WheelDM in stampa entro il mese di luglio e si potrà leggere, in una versione più lunga, anche sul sito del giornale.

L’incontro si è concluso con i saluti e un grande in bocca al lupo a  quello che, a tutti gli effetti, è ormai un amico di Casa UILDM, che ha già frequentato più volte e dove ha già promesso di ritornare alla prossima occasione.

Nella galleria sotto il titolo potete vedere alcune foto dell’incontro.

Ritratto di admin_udine

admin_udine