Un ambulatorio virtuale di fisiatria

share on:
Sito Simfer

 

La Simfer (Società italiana di medicina fisica e rabilitativa) ha promosso l'attivazione di un servizio di supporto e consulenza fisiatrica a distanza per tutti i cittadini.

"In considerazione delle difficoltà che numerosi pazienti trovano - si legge sul sito della Simfer - per accedere alle visite fisiatriche ed ai trattamenti riabilitativi, a causa delle limitazioni imposte dalla situazione attuale, la Simfer ha attivato un servizio di telemedicina-riabilitativa, una sorta di “ambulatorio virtuale”, messo a disposizione in forma totalmente gratuita, che si avvale di un gruppo selezionato di medici, soci, in grado di offrire indicazioni e supporto informativo relativo alle necessità delle persone con condizioni disabilitanti di diversa origine".

Il paziente o famigliare che dovesse averne necessità può scrivere una mail a telemedicinariabilitativa@simfer.it e sarà ricontattato nel più breve tempo possibile per effettuare un tele-consulto con uno dei medici volontari della Simfer.

Nella email di richiesta vanno indicati: Nome, Cognome, Numero di telefono, Città di residenza, Eventuale contatto Skype se disponibile, Motivo sintetico della richiesta di tele-consulto.

 

Servizio di informazioni inserito nel progetto "La salute in casa" sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese.

Ritratto di admin_udine

admin_udine