Un segno di noi a Pozzuolo del Friuli il 27 aprile

share on:
Un segno di noi a Pozzuolo del Friuli il 27 aprile

 

Ognuno di noi nella vita può lasciare un segno che parla agli altri. È questo il messaggio della mostra “Un segno di noi” che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 16.00 negli spazi della Palacine a Pozzuolo del Friuli, nella centrale piazza Julia, all'angolo con via Sabbatini.

Protagonista dell’evento, aperto a tutti, sarà un gruppo di persone con disabilità fisiche anche gravi che sta seguendo un percorso di arteterapia, organizzato dall’Unione italiana lotta alla distrofia muscolare (UILDM) di Udine e condotto da Linda Cudicio, animatrice-socio educativa con vari anni di esperienza.

Assieme alle loro opere si potranno vedere anche i lavori realizzati dagli alunni della scuola primaria e della scuola media di Pozzuolo del Friuli che nei mesi scorsi hanno partecipato a un percorso didattico curato dalla UILDM.

Sarà una bella occasione per stare insieme, guardare le opere che compongono la mostra e ascoltare le testimonianze delle persone con disabilità che le hanno realizzate

L’allestimento della mostra, che si potrà visitare anche domenica 28 aprile, sabato 4 e domenica 5 maggio, è stato possibile grazie al Comune di Pozzuolo del Friuli, che ha concesso il suo patrocinio all'iniziativa.

La cerimonia si concluderà con un piccolo rinfresco.
L'ingresso è libero.

Il progetto “Arteterapia” rientra tra le attività di Casa UILDM, uno spazio di aggregazione e socializzazione della UILDM di Udine.

► Guarda dove si trova la Palacine a Pozzuolo del Friuli

► La pagina dell'evento su Facebook

► Un articolo di WheelDM sul progetto Arteterapia

Ritratto di admin_udine

admin_udine