Un importante convegno a Tavagnacco

share on:
22.10.22_Convegno MNM in terapia intensiva_Tavagnacco

 

Il 22 ottobre è in programma a Tavagnacco, a pochi chilometri da Udine, un importante corso di aggiornamento medico dedicato al tema "Breathless and moveless: i disordini neuromuscolari in terapia intensiva".

L'evento, che si svolgerà nell'auditorium dello Skylevel business center, in via Alpe Adria, è stato organizzato con il sostegno, tra gli altri, della UILDM di Udine, che ha assicurato un significativo contributo attraverso il "Fondo Tino Chiandetti", e ha il patrocinio dell'ASUFC, dell'Università di Udine, dell'Ordine dei medici di Udine, dell'Associazione italiana di miologia, dell'Associazione italiana sistema nervoso periferico e della Società italiana di neurofisiologia clinica.

La giornata di lavori, che prevede il riconoscimento di 7 crediti ECM, sarà articolata in tre sessioni: 8:30 - 10:50, "Breathless"; 11:10 - 13.30 "Moveless"; 14:30 -17:30 "I may become breathless e moveless: la gestione del paziente con malattia neuromuscolare fra sala operatoria, terapia intensiva e oltre".

A conclusione di quest'ultima parte del corso è prevista una tavola rotonda con anche i rappresentanti delle associazioni, cui prenderà parte la presidente della sezione di Udine, Daniela Campigotto.

L'evento si rivolge in particolare a Medici Chirurghi specializzati in Anestesia e Rianimazione, Cure Palliative, Medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza, Medicina Fisica e Riabilitazione, Medicina Generale (MMG), Medicina Interna, Neurologia, Pediatria; Infermieri; Tecnici di Neurofisiopatologia.

Il comitato scientifico è costituito da: Cristian Deana, Francesco De Lorenzo,  Paola De Stefanis, Christian Lettieri, Giada Pauletto, Mariarosaria Valente, Lorenzo Verriello.

 

>> L'iscrizione all'evento si può fare qui

>> Scarica il programma completo dei lavori

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Ritratto di admin_udine

admin_udine