Madracs: vittoria storica e un evento in arrivo

share on:
Iop Madracs Udine vs Black Lions Venezia

 

Appena partito, il campionato nazionale di hockey in carrozzina si è già dovuto fermare di nuovo a causa del coronavirus. Mentre i Friul Falcons in serie A2 attendono ancora di rimettere le ruote sul campo dopo lo stop di febbraio, gli Iop Madracs Udine in serie A1 hanno approfittato alla grande della breve finestra che si è aperta tra una sospensione e l'altra.

Il 18 ottobre al "Pala Bearzi" di Udine le bisce friulane hanno compiuto un'impresa storica superando per 4-2 i Black Lions Venezia, Campioni d'Italia in carica, dominatori degli ultimi tre campionati e reduci da una serie di 42 risultati positivi in campionato.

Il risultato è maturato negli ultimi secondi di una gara equilibrata e combattuta punto a punto. Unico rammarico dei friulani, non aver potuto condividere la gioia della vittoria con i propri tifosi, rimasti a casa a seguire la diretta Facebook dell'incontro a causa delle normative contro l'epidemia di covid-19. Qui si può leggere il comunicato sulla partita.

Esempre con una diretta Facebook i Madracs, domenica 1° novembre alle ore 16.00, lanceranno l'evento "Metti il turbo - Diesel edition" che si propone di realizzare per tutto il mese di novembre una raccolta fondi a sostegno dell'acquisto realizzato quest'estate di un furgone Ford Transit Combi, che a breve arriverà in associazione. Tutte le informazioni sull'evento e sulla campagna che si svilupperà sulla piattaforma Gofundme, si possono trovare qui.

Questa è la pagina Facebook dei Madracs

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Ritratto di admin_udine

admin_udine