Musica e solidarietà vanno a braccetto il 15 e 16 luglio a Osoppo dove, al Parco della Colonia, alle ore 20, è in programma la ventiduesima edizione del Concerto per un Fiore.
A organizzare l'evento è l'associazione Friûl Adventures che, come sempre, devolverà l'intero ricavato delle due serate in beneficenza. I progetti che verranno sostenuti quest'anno riguardano la costruzione di una scuola materna a Goundi in Burkina Faso e il sostegno al nuovo ospedale nel villaggio di Sedwa, nella regione di Makalu, in Nepal.
A fare da contorno alla musica ci saranno anche fornitissimi chioschi gastronomici e una serie di stand di associazioni culturali e di volontariato del territorio, tra le quali anche la UILDM di Udine che presenterà le sue attività e proporrà i prodotti dei suo laboratorio creativo.
Si tratta di una presenza che nasce dal rapporto di amicizia che ci lega a Friûl Adventures che ha sostenuto i nostri progetti e con cui condividiamo i valori di fondo e l'impegno concreto sul territorio.
Nelle ventuno edizioni precedenti del Concerto sono stati raccolti 270.000 euro che sono serviti a sostenere 26 progetti in Tibet, Perù, Burkina Faso, Zimbabwe, Nepal, Uganda, Guatemala, Guinea e Niger.
Il programma musicale prevede: venerdì 15 Back in blues - Streakers; Sabato 16 Acoustic Trip - Barbara Errico & The short sleepers - 432 HZ
L'ingresso è a offerta libera. Non mancate!
Per informazioni: www.friuladventures.it o scrivere a info@friuladventures.it