SPID: istruzioni per l'uso

share on:

 

I siti e i servizi dell'amministrazione pubblica che richiedono l'uso del Sistema pubblico di identità digitale sono sempre di più. Tra questi ci sono anche diversi dei servizi di carattere sanitario proposti dal portale Sesamo della Regione Friuli Venezia Giulia, a partire dal Fascicolo sanitario elettronico (FSE).

SPID: istruzioni per l'uso

Per cercare di facilitare l'uso di SPID, la UILDM di Udine ha realizzato una piccola guida che, passo dopo passo, spiega come si utilizza l'identità digitale per accedere al FSE di Sesamo FVG e, più in generale, a tutti i portali che richiedono SPID, visto che la procedura rimane sempre più o meno la stessa.

Scarica il file in formato PDF cliccando qui.

Per indicazioni più dettagliate si può consultare le guide predisposte da tutti gli operatori che forniscono SPID.

L'elenco aggiornato degli operatori, con il link alle loro pagine internet, si trova in questa pagina del sito ufficiale del Sistema pubblico di identità digitale.

 

LEGGI ANCHE

>> "Apriti Sesamo": la guida della UILDM di Udine al fascicolo sanitario elettronico

>> SPID: come si ottiene

>> Tutte le notizie sui servizi accessibili con SPID

 

La guida "SPID: istruzioni per l'uso" è stata realizzata dall’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare Onlus di Udine nell’ambito dell’iniziativa “Non ti lascio solo” finanziata dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia con risorse statali del Ministero del lavoro e delle Politiche sociali ai sensi dell’art. 72 del D.Lgs. 117/2017 – Codice del Terzo Settore.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

 

Ritratto di admin_udine

admin_udine