Un anno a colori con il calendario della UILDM 2022!

share on:
Calendario UILDMUD 2022

 

Colori pieni, forti, vivaci. Immagini chiare e serene. L'anno che ci regalano i disegni di Luca Rigonat è un anno carico di energia, di poesia e di speranza, in cui si affacciano anche l'ironia e il buon umore.

È una scelta che ci fa sentire lontana la cappa di oscurità della pandemia, fatta di dolore, angosce e chiusure. È l'augurio, condiviso con tutti noi, che il peggio sia davvero alle spalle. È un invito a guardarsi intorno, a osservare il bello che, malgrado tutto, ci circonda.

“Fin da bambino - racconta - mi è sempre piaciuto disegnare, perdermi nelle forme e nei colori e non pensare ad altro. Finché ho potuto l'ho fatto con le mani. Oggi che la malattia mi ha tolto questa possibilità, lo faccio con un computer che comando con gli occhi. Lo spirito, però, è lo stesso”.

Lo sguardo di Luca sulla realtà ci ricorda l'importanza di vivere il presente, di fermarci per sentire le emozioni e di lasciare sempre uno spazio al sorriso. Mese per mese possiamo sentire la leggerezza di un gruppo di mongolfiere che si alza nel cielo, il calore di una casa sotto un cielo stellato, il vento che muove i panni stesi al sole, l'esplosione di vita di mille farfalle. È il modo migliore di augurarsi buon anno.

>> Prenota subito la tua copia cliccando qui  oppure contattaci telefonicamente allo 0432.510261 o via email scrivendo a segreteria@uildmudine.org.

Il ricavato servirà a sostenere i progetti della UILDM di Udine per le persone con disabilità.

Calendario da parete, formato A3  con spirale e cartone di supporto.
Offerta minima consigliata: 10 euro.

>> Guarda l'intervista a Luca Rigonat e scopri come realizza le sue opere

L'anteprima del calendario 2022

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Ritratto di admin_udine

admin_udine