A Osoppo è tornato il Concerto per un Fiore

share on:

 

Musica, buon cibo e solidarietà. Dopo due anni di forzata assenza è tornato a Osoppo il 15 e 16 luglio l'appuntamento con il “Concerto per un Fiore”.

La manifestazione, organizzata dall'associazione Friûl Adventures e giunta alla ventiduesima edizione, aveva come in passato l'obiettivo di devolvere l'intero ricavato delle due serate in beneficenza. I progetti destinatari dei fondi raccolti quest'anno riguardano la costruzione di una scuola materna a Goundi in Burkina Faso e il sostegno al nuovo ospedale nel villaggio di Sedwa, nella regione di Makalu, in Nepal.

Di qualità, come sempre, l'offerta musicale, cui hanno fatto da contorno i fornitissimi chioschi gastronomici e una serie di stand di associazioni culturali e di volontariato del territorio, tra le quali anche la UILDM di Udine, che ha presentato le sue attività e i prodotti dei suo laboratorio creativo.

Si tratta di una presenza che nasce dal rapporto di amicizia che ci lega a Friûl Adventures, che ha sostenuto i nostri progetti e con cui condividiamo i valori di fondo e l'impegno concreto sul territorio.

Nelle ventuno edizioni precedenti del Concerto sono stati raccolti 270.000 euro che sono serviti a sostenere 26 progetti in Tibet, Perù, Burkina Faso, Zimbabwe, Nepal, Uganda, Guatemala, Guinea e Niger.

Complimenti agli amici di Osoppo e arrivederci al prossimo anno!

 

Ritratto di admin_udine

admin_udine