L’ASS “Medio Friuli” sostiene l’Hockey in carrozzina

share on:

2014.06.27_UILDMUD_Donazione carrozzina ASS4_02

Nella foto le rappresentanze dei Madracs Udine (casacca verde) e dei Friul Falcons (casacca gialla) al momento della consegna della carrozzina.

Il wheelchair hockey in Friuli può contare su una carrozzina elettrica in più. A donarla alla U.I.L.D.M. di Udine è stata l’Azienda per i Servizi Sanitari n.4 “Medio Friuli” che, dopo una serie di contatti, ha recuperato dai suoi magazzini una Ottobock B500 inutilizzata e l’ha donata all’associazione di volontariato friulana con lo specifico obiettivo di sostenere l’attività sportiva dei giovani con patologie neuromuscolari.

La consegna ufficiale della carrozzina è avvenuta alla fine di giugno nel contesto della festa per il primo anno di attività di “Casa UILDM” quando il direttore generale dell’ASS n.4, Giorgio Ros, ha incontrato una delegazione delle due squadre di wheelchair  hockey friulane sostenute dalla UILDM di Udine: gli storici “Madracs Udine” e i neonati “Friul Falcons”.

Un caloroso ringraziamento all’Azienda Sanitaria è stato espresso dalla presidente della UILDM, Daniela Campigotto, e dai rappresentanti della due squadre, Maurizio Cosatto, capitano dei “Madracs Udine”, e Alessandro Giacomini, allenatore dei “Friul Falcons”.

Ros, dal canto suo, ha espresso soddisfazione per la sinergia creatasi tra l’Ass e la Onlus udinese e fatto i migliori auguri alle due squadre per la prosecuzione dell’attività sportiva.

2014.06.27_UILDMUD_Donazione carrozzina ASS4_03

Nella foto il direttore generale dell’ASS n.4, Giorgio Ros, assieme a Elia Filippin dei Friul Falcons, e Maurizio Cosatto, dei Madracs Udine.

 
Ritratto di admin_udine2

admin_udine2