A Morsano vince la solidarietà

share on:

 

È stata davvero una bella festa, domenica 8 maggio a Morsano di Strada. In una splendida giornata di sole un centinaio di “pulcini” hanno dato vita alla 19esima edizione del torneo della Festa della mamma, il cui ricavato, come sempre, è stato devoluto a favore della UILDM di Udine.

Cometazzurra, Cussignacco, Gonars, Visco, Esperia ’97, Lestizza, Trestelle, Sedegliano: otto squadre di ragazzini si sono affrontati in campo per un’intera giornata all’insegna dello sport più vero, accompagnati dal tifo caloroso di genitori e amici che, alla fine, hanno applaudito tutti.

Ad introdurre le premiazioni sono stati gli interventi del presidente dell’Associazione Ricreativa Morsano, organizzatrice dell’evento, Giovanni D’Ambrosio, del sindaco di Castions di Strada, Roberto Gorza, e del vicepresidente della UILDM di Udine, Antonio Peratoner, che ha ringraziato tutta la comunità di Morsano per il sostegno assicurato per così tanti anni alla nostra associazione. “Al di là del contributo economico, prezioso in momenti di crisi e tagli come quello che stiamo attraversando, – ha sottolineato – ancora più importante per noi è sentire la vostra vicinanza che ci dà forza e ci spinge a impegnarci ancora di più”.

Ad arricchire i contenuti della manifestazione, è stata anche una breve ma significativa cerimonia, durante la quale l’amministrazione comunale di Castions di Strada, rappresentata dall’assessore allo Sport, Ivan Valvason, ha consegnato un defibrillatore all’associazione sportiva dilettantistica Tennis Riuniti “I Croz”, che da cinque anni svolge sul territorio un’attività di educazione allo sport e che metterà l’importante attrezzatura a disposizione anche di altre realtà.

La riconoscenza della UILDM va a tutti i presenti e, in particolare, ai volontari che hanno organizzato con tanto impegno la manifestazione, a partire dai collaboratori del presidente D’Ambrosio, Luigino Adamo, Ivan Petrucco (che è anche assessore comunale ai Lavori pubblici) e Mario Bonutto, presente malgrado il grave lutto familiare che lo ha colpito di recente e a cui vanno le nostre condoglianze.

Guarda le immagini nella galleria sopra il titolo

Ritratto di admin_udine2

admin_udine2