I nostri appuntamenti di aprile
SABATO 1 E DOMENICA 2 APRILE
Centro commerciale Bennet a Pradamano
Mercatino solidale
Dalla mattina alla sera saremo presenti con un banchetto per promuovere le nostre attività e raccogliere offerte grazie ai prodotti del laboratorio creativo di casa UILDM.
Ci saranno anche le ottime cioccolate della Giornata nazionale UILDM che quest’anno vuole contribuire ad acquistare giochi accessibili a tutti per i parchi pubblici.
|
SABATO 8 APRILE
Ufficio turistico di Osoppo – ore 16.00
Inaugurazione della mostra “Un segno di noi”
La UILDM “lascia il segno” anche a Osoppo esponendo i lavori frutto del laboratorio di arteterapia avviato lo scorso anno. L’inaugurazione sarà una bella occasione per stare insieme, guardare le opere che compongono la mostra e ascoltare le testimonianze delle persone con disabilità che le hanno realizzate.
L’esposizione si potrà poi visitare fino al 7 maggio: mercoledì dalle 15 alle 18; sabato e domenica dalle 10 alle13 e dalle 15 alle 18. La sala espositiva dell’Ufficio del turismo si trova in piazza Napoleone 5. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Osoppo.
|
SABATO 22 APRILE
Baita degli alpini a Passons
Assemblea della UILDM di Udine
Anche quest’anno l’ assemblea dei soci della UILDM di Udine si svolgerà a Passons presso la sala del Gruppo Alpini, in via Dante, 47. Presso la segreteria della sezione sono aperte le prenotazioni per il pranzo sociale, previsto per le 12, cui seguirà l’assemblea vera e propria. È il momento in cui la grande famiglia UILDM si ritrova. Non mancate!
|
SABATO 22 APRILE
Teatro di Osoppo ore 20.45
Concerto “Di Jerbas e di Suns”
L’Associazione Culturale Onlus Friûl Adventures – Fiore organizza lo spettacolo “Di Jerbas e di Suns, musica e parole per una Spoon River carnica” ispirato alle canzoni di Giorgio Ferigo & Povolâr Ensemble. Si tratta di uno spettacolo già andato in scena, con grande successo di pubblico e critica in varie località del Friuli e che, nel maggio 2016, al Teatro Giovanni da Udine ha registrando il tutto esaurito.
Per l’occasione l’ingresso sarà ad offerta libera e il ricavato verrà interamente devoluto in beneficenza alla UILDM di Udine.
Nel foyer del Teatro, oltre al banchetto informativo sulle attività della UILDM, sarà esposta la mostra “Un segno di Noi”.
|
Dal 1° al 19 aprile
Giornata nazionale UILDM
Torna la Giornata nazionale UILDM che quest’anno destinerà i fondi raccolti in tutta Italia al progetto “Giocando si impara” che vuole dotare i parchi di giochi e giostre adatti anche dai bambini con disabilità.
Si può sostenere il progetto inviando un SMS al numero 45542 per donare 2 euro o chiamare da rete fissa lo stesso numero per donare 5 o 10 euro.
Oppure si può cercare i banchetti con le buonissime (lo sono davvero!) cioccolate UILDM. Chiedete informazioni alla nostra segreteria o seguite gli aggiornamenti del nostro sito e della nostra pagina Facebook.
|