La 24esima Marcia della solidarietà

share on:

 

Si correrà domenica 12 febbraio a Ruda la 24ª “Marcia della solidarietà – Memorial Franco Quargnal”, il cui ricavato verrà devoluto a favore della UILDM di Udine.

A un mese dal rinvio causato dal maltempo torna dunque la manifestazione podistica non competitiva a passo libero, organizzata dal Gruppo marciatori rudesi – Unione sportiva ACLI Ruda. La marcia è aperta a tutti e si svilupperà lungo due circuiti, di 7 e 13 km.

È da 24 anni che il gruppo marciatori rudesi e i volontari del comune friulano, che contribuiscono alla riuscita della manifestazione, sostengono la UILDM, prolungando nel tempo un legame che si è creato grazie alla sensibilità e alla generosità della comunità di Ruda e che vive tutto l’anno anche al di là dell’evento di gennaio

Il percorso si snoderà attraverso la campagna circostante, quasi interamente su strade sterrate, sentieri e lungo argini fluviali ed è adatto a tutti coloro che vogliono scoprire Ruda con i suoi ambienti naturali.

Nei giorni scorsi, intanto, è già stato consegnato alla UILDM il generoso contributo ricavato grazie alla lotteria collegata alla marcia. Per ragioni amministrative, infatti, l’estrazione dei biglietti è avvenuta regolarmente il 15 gennaio.

Il ritrovo per la marcia è previsto per le ore 8.30;

l’orario di partenza dalle ore 9.00 alle ore 10.00

la premiazione alle ore 12.00

la chiusura della manifestazione avrà luogo all’arrivo dell’ultimo partecipante e comunque alle ore 12.40;

la partenza e l’arrivo si svolgeranno presso l’area Ricreatorio “don Valeriano Lepre”, in via Roma n.5;

Ristori: 1 per la 7 km, 2 per la 13 km + quello all’arrivo per tutti.

La marcia è intitolata alla memoria di Franco Quargnal, storico organizzatore e animatore della marcia, prematuramente scomparso all’inizio del 2014.

In alto una foto dell’edizione 2016.

Siete tutti invitati a partecipare o ad assistere alla manifestazione!

Iscrizione alla partenza.
Costo d’iscrizione
NON TESSERATI FIASP  3,00 euro
TESSERATI FIASP  2,50 euro

Contatti: Erminio Rigonat  349/6609237

>> Scarica la locandina dell’evento

Ritratto di admin_udine2

admin_udine2