Si correrà domenica 12 febbraio a Ruda la 24ª “Marcia della solidarietà – Memorial Franco Quargnal”, il cui ricavato verrà devoluto a favore della UILDM di Udine.
A un mese dal rinvio causato dal maltempo torna dunque la manifestazione podistica non competitiva a passo libero, organizzata dal Gruppo marciatori rudesi – Unione sportiva ACLI Ruda. La marcia è aperta a tutti e si svilupperà lungo due circuiti, di 7 e 13 km.
È da 24 anni che il gruppo marciatori rudesi e i volontari del comune friulano, che contribuiscono alla riuscita della manifestazione, sostengono la UILDM, prolungando nel tempo un legame che si è creato grazie alla sensibilità e alla generosità della comunità di Ruda e che vive tutto l’anno anche al di là dell’evento di gennaio
Il percorso si snoderà attraverso la campagna circostante, quasi interamente su strade sterrate, sentieri e lungo argini fluviali ed è adatto a tutti coloro che vogliono scoprire Ruda con i suoi ambienti naturali.
Nei giorni scorsi, intanto, è già stato consegnato alla UILDM il generoso contributo ricavato grazie alla lotteria collegata alla marcia. Per ragioni amministrative, infatti, l’estrazione dei biglietti è avvenuta regolarmente il 15 gennaio.
Il ritrovo per la marcia è previsto per le ore 8.30;
l’orario di partenza dalle ore 9.00 alle ore 10.00
la premiazione alle ore 12.00
la chiusura della manifestazione avrà luogo all’arrivo dell’ultimo partecipante e comunque alle ore 12.40;
la partenza e l’arrivo si svolgeranno presso l’area Ricreatorio “don Valeriano Lepre”, in via Roma n.5;
Ristori: 1 per la 7 km, 2 per la 13 km + quello all’arrivo per tutti.
La marcia è intitolata alla memoria di Franco Quargnal, storico organizzatore e animatore della marcia, prematuramente scomparso all’inizio del 2014.
In alto una foto dell’edizione 2016.
Siete tutti invitati a partecipare o ad assistere alla manifestazione!
Iscrizione alla partenza.
Costo d’iscrizione
NON TESSERATI FIASP 3,00 euro
TESSERATI FIASP 2,50 euro
Contatti: Erminio Rigonat 349/6609237