Un segno di noi a Buja il 22 settembre

share on:
"Un segno di noi" a Buja il 22 settembre

 

Ognuno di noi nella vita può lasciare un segno che parla agli altri. È questo il messaggio della mostra “Un segno di noi” che verrà inaugurata sabato 22 settembre alle ore 11.00 negli spazi della Biblioteca comunale di Buja, in via Santo Stefano 92/a

Protagonista dell’evento, aperto a tutti, sarà un gruppo di persone con disabilità fisiche anche gravi che sta seguendo un percorso di arteterapia, organizzato dall’Unione italiana lotta alla distrofia muscolare (UILDM) di Udine e condotto da Linda Cudicio, animatrice-socio educativa con vari anni di esperienza.

Sarà una bella occasione per stare insieme, guardare le opere che compongono la mostra e ascoltare le testimonianze delle persone con disabilità che le hanno realizzate.

L’allestimento della mostra, che si potrà visitare fino al 20 ottobre negli orari di apertura della Biblioteca, è stato possibile grazie al Comune di Buja, che ha concesso il suo patrocinio all'iniziativa.

La cerimonia si concluderà con un piccolo rinfresco.

Il progetto “Arteterapia” rientra tra le attività di Casa UILDM, uno spazio di aggregazione e socializzazione della UILDM di Udine.

► Guarda dove si trova la Biblioteca comunale di Buja

► La pagina dell'evento su Facebook

► Un articolo di WheelDM sul progetto Arteterapia

Risorse aggiuntive: 
Ritratto di admin_udine

admin_udine