Accessibilità e beni culturali

share on:
Soprintendenza_Convegno 7 dicembre_accessibilita beni culturali

 

Mercoledì 7 dicembre, dalle ore 17.30 alle 19.00, presso Palazzo Clabassi a Udine (Via Zanon 22), in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità (3 dicembre), si svolgerà l'incontro "Accessibilità e beni culturali: buone pratiche. Progetti su beni sottoposti a tutela", organizzato dalla Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio del FVG.

Dopo i saluti della soprintendente Simonetta Bonomi, il primo intervento sarà a cura di Paola Pascoli del CRIBA FVG e affronterà il tema "Adottare la progettazione universale come strumento per accrescere la fruibilità dello spazio costruito".

Seguiranno: Francesco Casola ed Erica Gaiatto (Global Project architettura inclusiva) che parleranno sul tema "Città da conservare o città da abitare: il Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche e per il superamento delle (apparenti) contraddizioni"; Giovanni Scirè e Risichella Corde (Architetti associati), "Accessibilità e inclusività nei contenitori culturali, due casi studio".

L'evento si potrà seguire in presenza e anche a distanza collegandosi al link: https://meet.google.com/bkk-naaw-nfz

>> Tutte le informazioni si trovano sul sul sito della Soprintendenza del FVG

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Ritratto di admin_udine

admin_udine