Andrea Maroè a Distanza Minima: rivedi l'intervista!

share on:
Embed video: 

 

Che sensazione si prova a guardare il mondo dalla cima degli alberi più alti del pianeta? Quali sono i grandi "padri" delle foreste e come comunicano con l'ambiente che li circonda? Perchè una foresta antica non si può sostituire? Cosa significa studiare un albero che ha centinaia o migliaia di anni?

Ce lo racconta Andrea Maroè in questa intervista con la redazione di WheelDM. Non perderla!

Puoi vederla direttamente in questa pagina, sul canale YouTube della UILDM Udine o sulla pagina Facebook di WheelDM.

 

Chi è Andrea Maroè

Agronomo, arboricoltore, istruttore e tree climber professionista, studioso e divulgatore di ecologia arborea.

È stato uno dei pionieri dell’analisi strumentale degli alberi in Italia, lavorando per molte amministrazioni pubbliche in Friuli e fuori regione.

Con oltre 10.000 alberi scalati in giro per il mondo ha arrampicato e misurato per primo, in solitaria, le sequoie americane. Ha scoperto l'abete bianco più alto d'Europa e alcuni tra gli alberi più importanti del Sud America e della Nuova Zelanda.

Si occupa da sempre di divulgazione e ha partecipato come relatore a numerosi convegni e a molte trasmissioni televisive.

Presidente e direttore scientifico dell'associazione “Giant trees foundation” di Tarcento, la scorsa primavera ha guidato una spedizione in Amazzonia alla ricerca dei giganti verdi che fanno respirare il nostro pianeta.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Ritratto di admin_udine

admin_udine