Creativi per solidarietà

share on:
IGAB_ecommerce solidale

 

Ti piace la creatività? Ami l'arte? Cerchi un'idea per un regalo che abbia un particolare significato?

Allora non puoi non dare un'occhiata al nuovo sito www.igab.it. Il sito di "e-commerce innovativo con una marcia in più: la condivisione", creato da Igab, laboratorio di progettazione grafica di Basiliano.

L'idea è semplice e ruota attorno a due perni: fornire una vetrina gratuita ad artisti, artigiani, creativi con e senza disabilità, uniti solo dalla qualità delle loro opere; destinare una quota variabile del ricavato della vendita (dal 10% al 100%) alla neonata associazione Creativi per solidarietà che lo devolverà a sostegno di chi vive situazioni di difficoltà o di progetti particolarmente meritevoli in campo sociale.

Si crea così un circolo virtuoso che valorizza talenti e crea nuovi spazi di solidarietà.Tanti sono gli artisti che hanno già aderito al progetto e un motivo in più per visitare il sito igab.it è che alcuni di loro vengono dal mondo UILDM: a fare da apripista sono Moreno Burelli e di Luca Rigonat, ma altri seguiranno.

Chi vuole sostenere l'iniziativa, oltre che acquistare qualcuna delle proposte creative offerte dal sito, può anche decidere di aderire all'associazione Creativi per solidarietà che ha sede presso la Comunità cristiana di San Domenico a Udine. Tesserarsi ha un costo annuale minimo di 5 euro. Il Comitato di distribuzione che deciderà come utilizzare i fondi via via raccolti è presieduto da don Franco Saccavini.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

IGAB_ecommerce solidale
Ritratto di admin_udine

admin_udine