A Osoppo il primo “Memorial Daniele Flaugnatti”

share on:

 

Continua a Osoppo l’attività dell’orto botanico “Daniele Flaugnatti” dove,  sabato 15 ottobre, sono in programma, a partire dalle ore 15, una castagnata e il primo “Memorial Daniele Flaugnatti” rivolto ai bambini.

Presso il porticato del centro “Teatro alla Corte di Osoppo” saranno esposti un centinaio di disegni di giovanissimi artisti dal titolo “Immagina un orto botanico”. I genitori saranno chiamati a dare il proprio giudizio sulle piccole opere in mostra.
Alle 17.00 circa, gli amici di Anà-Thema teatro si esibiranno in rappresentazioni sempre sul tema della botanica. Verso le 18.00, dopo lo spoglio delle schede con i giudizi, verranno premiate tre delle opere esposte.

La partecipazione è a offerta libera e la distribuzione delle castagne e di un buon bicchiere di vino avverrà fino ad esaurimento delle scorte.

“Confidiamo nella vostra generosità – scrivono gli organizzatori nell’invito -, per questo importante progetto rivolto soprattutto alle giovani generazioni, ma che offre anche a coloro che sono più anziani, l’opportunità di attingere informazioni utili per l’approfondimento della botanica”.
Il gruppo di volontari, che si impegna con dedizione al mantenimento e ampliamento dell’orto, nel corso dell’anno organizza escursioni e gite, e offre informazioni su eventi e manifestazioni ritenute interessanti. Per aderire è sufficiente inviare una email a flaugnattirenato@libero.it scrivendo “desidero essere iscritto”.

Informazioni: Tel. 3391605152  –  www.anathemateatro.com

Ritratto di admin_udine2

admin_udine2