Una marcia in più!

share on:

 

Oltre 1.230 partecipanti, più di 40 deliziose torte distribuite, una lotteria con 72 premi offerti da aziende, negozi, locali del territorio. I numeri della “Marcia della solidarietà – Memorial Franco Quargnal” svoltasi a Ruda domenica 14 gennaio raccontano un’edizione da record.

Anche il clima mite ha risarcito gli organizzatori della gelata che nel 2017 aveva costretto al rinvio della manifestazione, consentendo di festeggiare nel migliore dei modi il traguardo del 25esimo anno. Da un quarto di secolo, infatti, il “Gruppo marciatori rudesi – Unione sportiva ACLI Ruda” e decine di volontari, a partire dalle straordinarie “signore delle torte”, sono al fianco della UILDM di Udine con questa bella manifestazione che unisce sport e solidarietà e il cui ricavato andrà ancora una volta a sostegno dei progetti della nostra associazione.

I volti dei tanti amici incontrati sotto il portico del Ricreatorio “don Valeriano Lepre” raccontano di un legame profondo con una comunità che ha “adottatto” la UILDM e la sostiene con grande calore e generosità.

A tutti i protagonisti dell’evento è andato il ringraziamento sincero della nostra presidente, Daniela Campigotto, intervenuta assieme al presidente dell’Unione sportiva ACLI Ruda, Erminio Rigonat, e al sindaco del comune friulano, Franco Lenarduzzi, durante la cerimonia finale delle premiazioni, che è stata anche l’occasione per ricordare la figura di Franco Quargnal, storico animatore della marcia, prematuramente scomparso nel 2014.

Ritratto di admin_udine

admin_udine