Vent’anni insieme

share on:

 

Sono assieme da 20 anni la Festa della mamma di Morsano di Strada e la UILDM di Udine. Un traguardo festeggiato nel migliore dei modi domenica 14 maggio in una splendida giornata di sole.

Sul campo da gioco si sono sfidate in una appassionante serie di incontri otto squadre di pulcini: Cometazzurra A e B di Talmassons, Cussignacco, Gonars, Pertegada, Esperia ’97 di Mortegliano, Trestelle di Campoformido e Sedegliano.

Al di là della classifica finale, a vincere, come sempre, sono stati lo sport vero, l’amicizia e l’allegria di una giornata passata insieme all’aria aperta.

Tantissima anche quest’anno la gente che ha seguito gli incontri e si è ritrovata davanti al chiosco o  sotto i tendoni predisposti per il pranzo, assicurato dalla squadra di cuochi e “camerieri” volontari con grande capacità organizzativa.

Ad arricchire di contenuti l’evento ha contribuito anche la mostra fotografica “Questa è la mia città” della UILDM, esposta in uno spazio allestito per l’occasione.

A concludere la giornata di festa sono state l’estrazione della lotteria (il cui ricavato è stato destinato alla UILDM) e la premiazione, introdotta dagli interventi del presidente dell’Associazione Ricreativa Morsano, organizzatrice dell’evento, Giovanni D’Ambrosio, del sindaco di Castions di Strada, Roberto Gorza (affiancato assessore comunalke allo Sport, Ivan Valvason), e della presidente della UILDM di Udine, Daniela Campigotto, che ha consegnato agli organizzatori una targa come segno di gratitudine per questi due decenni di sostegno e vicinanza.

La riconoscenza della UILDM va a tutti i presenti e, in particolare, ai volontari che con il loro impegno hanno assicurato il successo della manifestazione, a partire dai collaboratori del presidente D’Ambrosio, Luigino Adamo, Ivan Petrucco (che è anche assessore comunale ai Lavori pubblici) e Mario Bonutto.

Ritratto di admin_udine2

admin_udine2