“Metti il turbo” fa il pienone

share on:

 

Ben 956 atleti scesi in pista nell’arco di dodici ore hanno decretato il successo della seconda edizione di “Metti il turbo 12x1h”, la staffetta organizzata l’ultima domenica di maggio dall’Associazione sportiva dilettantistica  “Madracs Udine” (una delle due squadre friulane di hockey in carrozzina).

L’evento ha animato il parco “Ardito Desio” del capoluogo friulano per l’intera giornata, non soltanto per il colore, la passione e la solidarietà dei runners, ma anche grazie alla musica di tre gruppi rock, T-Bread, 4B Acoustic Trio e Black Madrak, e al chiosco gestito dalla Pizzeria Da Pierino aperto durante tutta la giornata.

Da segnalare l’impegno diretto degli atleti disabili nell’ideazione, organizzazione e gestione della manifestazione che ha anche lo scopo di raccogliere fondi per sostenere l’attività di wheelchair hockey.

La UILDM di Udine si congratula con i Madracs, e con i volontari che li hanno affiancati, per l’ottima riuscita dell’iniziativa e per la capacità dimostrata nel realizzare e promuovere un evento che incrocia felicemente sport e solidarietà.

Clicca qui se vuoi leggere il comunicato stampa integrale

Ritratto di admin_udine2

admin_udine2