“Un segno di noi”: quante emozioni!

share on:

 

Chi c’era, lo sa. L’inaugurazione della mostra “Un segno di noi”, di venerdì 15 luglio alla piscina Swim di Villa Primavera, è stata un evento speciale.

Merito soprattutto dei sei protagonisti della serata che con le loro opere e le loro parole hanno regalato a tutti i presenti una serie di emozioni che “hanno lasciato il segno”.

Guarda le immagini nella galleria sotto il titolo.

Se vuoi riviverle almeno in parte, guarda questo video.

Assieme a Diego Badolo, Alberto Zucco, Mariangela Caroppo, Daniela Campigotto, Martina Boscolo e Moreno Burelli, a festeggiare l’apertura di questa originale esposizione c’erano gli amici dell’Unione Nuoto Friuli, che gestiscono la piscina e hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione, l’assessore all’istruzione del Comune di Campoformido,  Elisa Mariuz, l’assessore all’Educazione del Comune di Udine, Raffaella Basana, e almeno una sessantina di persone.

A spiegare il senso e i contenuti del progetto “arteterapia” sono state la presidente della UILDM di Udine, Daniela Campigotto, e l’animatrice-socio educativa Linda Cudicio, che hanno ricordato come la mostra sia solo il momento finale di un percorso durato ben nove mesi.

L’auspicio di tutti è stato che il progetto possa proseguire. Affinchè ciò accada, tuttavia, la UILDM deve riuscire a trovare almeno un migliaio di euro e per questo ha lanciato una  raccolta fondi.

Grazie di cuore all’Unione Nuoto Friuli, a tutti quelli che c’erano e a chi ha voluto già dare un contributo per sostenere la nostra iniziativa!

 

 

Ritratto di admin_udine2

admin_udine2