Riflettere sui concetti di "diversità" e "normalità"; andare al di là di preconcetti e stereotipi nel rapporto con gli altri, guardare alla persona, non alle sue condizioni fisiche o alla categoria in cui è etichettata.
Abbiamo discusso di questi temi durante l'incontro di due ore che il 16 maggio abbiamo avuto con le classi seconde della scuola secondaria di primo grado "Cecilia Deganutti" di Perteole.
Un appuntamento ricco di stimoli per l'attenzione e la partecipazione degli alunni che hanno dialogato con Luca e, soprattutto, Moreno.
Grazie a loro, per l'interesse che hanno dimostrato, e grazie alle insegnati e agli insegnanti che li hanno preparati all'incontro e ci hanno aperto le porte della scuola.
Un ringraziamento va anche al Comune di Ruda che ha reso possibile questa e altre iniziative patrocinando l'attività della UILDM attraverso un'apposita convenzione.
► Guarda le immagini dei nostri incontri nelle scuole, leggi gli articoli e scopri con quali istituti abbiamo già collaborato.
Iscriviti alla nostra newsletter