Novità nel Fascicolo sanitario elettronico FVG

share on:

 

Si arricchiscono i contenuti del Fascicolo sanitario elettronico cui tutti i cittadini del Friuli Venezia Giulia possono accedere dal portale Sesamo FVG.

Oltre ai servizi già illustrati nella guida della UILDM di Udine, Apriti Sesamo, ora propone anche alcune nuove sezioni.

 

Ricoveri: referti interni

Si tratta di una sezione molto importante poichè raccoglie tutti i referti di analisi (laboratorio analisi e anatomia patologica), visite e prestazioni specialistiche erogate durante ed in preparazione di un ricovero ospedaliero. I documenti sono resi visibili in questa sezione successivamente alla dimissione.

 

Le lettere di dimissione ospedaliera, invece, rimangono per il momento visibili in "Visualizza tutto" e nella sezione dedicata.

 

 

 

 

Gestione esenzioni

In questa sezione si trova l'elenco delle esenzioni al pagamento del ticket sanitario per malattia e per reddito in corso di validità. Per le esenzioni da reddito è possibile stampare il documento di autocertificazione o l'attestazione rilasciata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze.

Si può anche inserire una nuova autocertificazione per richiedere un'esenzione ticket da reddito. Inoltre, per le esenzioni in corso autocertificate dal cittadino, si può anticipare la data di fine validità oppure rimuovere un'esenzione errata.

È anche possibile agire sulle esenzioni di eventuali persone di cui si ha la tutela, mediante il pulsante “Cambia assistito”, specificando la relazione verso il tutelato (genitore, fratello, coniuge, altro).

 

Certificati

In questa sezione vengono raccolte tutte le certificazioni legate al Covid-19: green pass e certificati di guarigione, di inizio e fine isolamento, di vaccinazione.

 
 
 
 
 
FAQ aggiornate

Anche le domande più frequenti sono state aggiornate e si possono leggere qui.

 

LEGGI ANCHE

>> "Apriti Sesamo": la guida della UILDM di Udine al fascicolo sanitario elettronico

>> SPID:come si ottiene

>> SPID: istruzioni per l'uso

>> Tutte le notizie sui servizi accessibili con SPID

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Ritratto di admin_udine

admin_udine